Festa per la scuola di danza "Antares" della maestra di danza Maria Cristina Celardi


Attesa per lo show programmato per domenica 18 giugno a sera inizio (ore 21.30) in Piazza Matteotti dove, la scuola di danza “Antares” presenterà il saggio spettacolo di fine corso, tratto dalla Walt Disney, dal titolo “Cenerella”.

La favola di Cenerentola con tutti i suoi risvolti di vita quotidiana è il tema cardine dello spettacolo, una favola che poi non risulterà essere tale. La stessa è stata rivista e corretta dalla brava maestra di danza moderna e jazz, Maria Cristina Celardi, vera anima della scuola di danza “Antares”, che con spirito di abnegazione ed entusiasmo segue gli allievi per tutto l’anno, alla quale va il vivo ringraziamento dei genitori tutti.

Nella cornice delle particolari coreografie del saggio, ideate e curate dalla stessa Celardi, ventuno i balletti in danza classica, moderna ed hip – hop in scaletta, con quello di chiusura al quale partecipano tutti gli allievi.

Gli interpreti sono: Marta Bernardini nel ruolo di “Cenerella”, Federico Nunez, “il Principe”, Cristina Bianchi, “la Fata”, Veronica Picchi, “la Matrigna”, Elisa Bondatti, “Lucifero”, Francesca Carnevale, “Anastasia”, Federica Isabelli , “Genoveffa”, mentre tutto il gruppo degli allievi principianti, che coprirà il ruolo degli “Uccellini” è costituito da: Chiara Bultrini, Sara Virgili, Veronica Moranti, Barbara De Risi, Claudia Teloni, Giada Quattrociocchi, Chiara Romiti, Angelica ed Adelaide Schietroma, Federica Saccà, Marika Cantagallo e Benedetta Ceccarelli.

Nella parte dei “Topolini”, il gruppo dell’intermedio della scuola, e cioè: Martina De Risi, Simona Cesari, Francesca Bobbio, Michela Cantagallo e Naomi Orefice. Citazione anche per la performace straordinaria degli allievi ragazzi David, Damiano, Daniele e Vincenzo con un balletto di passi a due. La kermesse sarà presentata dalla professoressa Bianca Maria Valeri e dall’artista/cantante Oreste Datti. Nell’intervallo delle due parti del saggio, programmate performance di artisti ospiti: un balletto di danza hip - hop di Fabrizio Del Monte ed il gruppo; l’interpretazione della bella canzone “un tempo piccolo” di Califano, del presentatore Oreste Datti nella veste che gli si addice del Califfo… ciociaro e il gruppo di danza classica avanzato della scuola “Antares”, composto da: Cristina Bianchi, Veronica Picchi, Elisa Bondatti e Francesca Carnevale, con una performance artistica in ballo qualitativa. La consolle musicale dello spettacolo vedrà protagonisti i DD. JJ. : Paolo, Cristiano e Max e la sicurezza nello stesso verrà garantita dall’esperto Valter Bultrini.

Al termine prevista la consegna di attestati a tutti gli allievi ballerini.